FIORENTINA, Ora è vietato sbagliare
La Fiorentina, reduce da due vittorie consecutive, si appresta ad accogliere una Lazio ferita e punta nell'orgoglio da tre sconfitte e da una situazione ambientale non semplice. I tifosi biancocelesti si sono stufati, e la sensazione è che Delio Rossi non possa davvero più sbagliare. In caso di risultato negativo anche a Firenze, potrebbe davvero essere la sua ultima apparizione sulla panchina biancoceleste.
I viola non possono e non devono fare sconti. I successi su Napoli e Bologna hanno rilanciato la truppa di Prandelli nella corsa al quarto posto, ed ora è vietato rallentare. La Fiorentina sta bene, lo aveva dimostrato a Torino e lo ha confermato nelle ultime apparizioni. Il lavoro di Marbella, come nelle stagioni passate, sta iniziando a pagare ed è ora, in queste settimane, il momento di cambiare marcia, di provare lo scatto decisivo.
Troppo ghiotta l'occasione di questa settimana. La Fiorentina ne ha già sprecata una, colossale, il giorno della sciagurata sconfitta con il Lecce quando, se avesse vinto, si sarebbe trovata da sola al terzo posto. Cancellata quella partita, ora non sono permesse distrazioni. C'è Roma-Genoa, ed i viola devono approfittarne, assolutamente, per poi presentarsi al meglio a Marassi, domenica prossima, nello scontro diretto con i ragazzi terribili di Gasperini.
Conta solo vincere, domani, e confermare l'ottimo stato di salute mostrato anche a Bologna. Mutu è rientrato alla grandissima, Montolivo sta giocando su livelli mostruosi, Gila è tornato al goal. Se non fosse per l'infortunio di Santana sarebbe una Fiorentina perfetta, sotto tutti i punti di vista. Le premesse per continuare a vincere, quindi, ci sono tutte, e la rabbia, l'orgoglio per la gara dell'andata devono accendere ancor di più gli animi dei viola. La voglia di Champions e il desiderio di riscatto. Questi due fattori devono trascinare la Fiorentina. Perchè ora, davvero, non si può più sbagliare.