FIORENTINA, Il punto sul mercato

02.07.2009 19:49 di  Andrea Capretti   vedi letture
FIORENTINA, Il punto sul mercato
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Si è momentaneamente bloccato il grande valzer di difensori che avevano allestito nella giornata di ieri Fiorentina, Torino e Genoa. Nella catena di trasferimenti di difensori centrali che doveva portare Natali a Firenze, Loria a Torino, Danielli al Genoa e Ferrari al Besiktas si è inceppato quest’ultimo passaggio con il centrale rossoblù che avrebbe detto di no alla super offerta dei turchi da 3mln a stagione per 3 anni. Motivo del rifiuto il parere negativo della compagna, situazione che il Genoa proverà il prima possibile a ricomporre anche se la reazione più che negativa dei tifosi del grifone al possibile acquisto di Dainelli ha raffreddato gli entusiasmi. Corvino non perde la pazienza visto che dai rossoblù vorrebbe prendere anche Mesto per cui viola dovrebbero aggiungere almeno 3mln alla cessione del proprio capitano. La pista che porta Natali in riva all’Arno invece potrebbe prendere anche una strada parallela con la Fiorentina che per 2mln circa lo prenderebbe comunque come quarto centrale anche se il Torino non può dare il via libera all’affare finchè la Roma non accetta di pagare metà dell’ingaggio di Loria destinato ad arrivare in prestito.

BLITZ SPAGNOLO. Tutto molto complesso, tutto molto intricato, così come il tira e molla per Drenthe che Corvino pare intenzionato a sciogliere mercoledì quando si presenterà direttamente a Madrid per incotrare il Real a chiudere il prestito con diritto di riscatto a 10mln per l’esterno olandese. Tutto tace sulle clamorose offerte turche, Fenerbache e Besiktas, rispettivamente per Vargas e Mutu mentre l’attenzione sempre vigile della Juventus su Felipe Melo potrebbe essere ascoltata tra un anno, in modo che il prossimo mondiale accresca ancora il valore del giocatore.

TENTENNAMENTI ED INDECISIONI. Cruz e Marchionni dovrebbero decidere per l’inizio della prossima settimana il loro futuro. L’attaccante argentino rientrerà lunedì dalle vacanze, spalleggiato dal procuratore vaglierà le offerte di Fiorentina, Atletico Madrid e Panathinaikos. La richiesta è sempre un biennale, che spagnoli e greci gli accorderebbero a cifre sopra i 2mln; un anno a 1,5 premi compresi la proposta viola. Il Napoli si è tirato fuori dall’asta e pare virare su altri obiettivi. Cruz a livello di formazione preferirebbe la Fiorentina e la sua piazza ma l’affare non è semplice con un solo anno di contratto.
Marchionni ha nuovamente ed ufficialmente ricevuto dalla Juventus il via libera per la cessione. 6mln la richiesta bianconera con l’agente che dopo le ruggini iniziali ha confessato la volontà del giocatore di ritrovare Prandelli e la sua preferenza per Firenze. 3mln per la metà la proposta della Fiorentina unica presa in considerazione dopo i vani sondaggi della Sampdoria. Si andrà alla settimana prossima per nuovi aggiornamenti mentre la Lazio ha ammesso la prossima cessione dell’esterno destro De Silvestri ma il Genoa è in anticipo; rimane congelato il duello con la Roma per Esposito del Lecce e il Torino ha chiuso la porta per il centrocampista Dzemaili.