FIORENTINA, Due a uno contro la Primavera

20.04.2011 16:30 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
FIORENTINA, Due a uno contro la Primavera
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Si è concluso 2-1 il consueto incontro infrasettimanale per la Fiorentina di mister Mihajlovic, che oggi ha eccezionalmente affrontantato la Primavera di Renato Buso che non giocherà questo sabato per il riposo pasquale. I gol sono stati segnati da Mutu (su rigore) e da Cerci nel primo tempo per la Fiorentina, mentre per i giovani viola il gol della bandiera è stato messo a segno dal centrocampista Grifoni, abile a trovare un bellissimo destro a giro che si è insaccato all'incorocio dei pali alle spalle di Frey. Alla partita hanno assistito quasi 200 tifosi assiepati sulla Maratona del Franchi, aperto gratuitamente per l'occasione.

Buona la prova dei ragazzi della Primavera schierati in prima squadra tra primo e secondo tempo: nel corso della prima frazione, Sinisa Mihajlovic ha scelto di dare spazio in attacco al redivivo Babacar (discreta partita senza però spunti degni di nota) e a Masi, che ha arginato degnamente le scorribande offensive dei suoi attuali compagni di Primavera. Nel secondo tempo, il tecnico serbo ha deciso di mandare in campo Salifu ed il giovanissimo Baccarin (classe 1993): entrambi i giocatori (ma soprattutto il ghanese) hanno sfoderato un'ottima prestazione davanti agli attenti sguardi del d.s. Corvino, che ha assistito al match da bordo campo.

Deludente la prova di Seferovic e di Ljajic che hanno corso e svariato tanto sul fronte d'attacco ma che non hanno quasi mai creato pericoli a Seculin, il quale ha dovuto svolgere ordinaria amministrazione ad eccezione di una splendida parata su l'unico tiro in porta dei viola del secondo tempo da parte di Ljajic. Sottotono anche le prestazioni di Mutu nel primo tempo e di Marchionni nel secondo, che non sono entrati quasi mai in partita.

Queste in dettaglio le formazioni di Primo e Secondo tempo delle due squadre:

FIORENTINA PT: Boruc; De Silvestri, Natali, Masi, Pasqual; Behrami, D'Agostino, Donadel; Cerci, Mutu, Babacar.

PRIMAVERA PT: Neto; Piccini, Fatticcioni, Biondi, Bagnai; Agyei, Panatti, Rosaia; Acosty, Matos, Grifoni.

 

FIORENTINA ST: Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Gulan; Salifu, Montolivo, Baccarin; Marchionni, Ljajic, Seferovic.

PRIMAVERA ST: Seculin, Alan, Mateo, Manes, Bittante, Rosaia, Agyei, Fossati, Grifoni, Faralli, Magheri.