FIORENTINA, Con Abisso solamente successi. Inter...
Rosario Abisso della sezione di Palermo è l'arbitro designato per dirigere la sfida valevole per il 25° turno di Serie A tra Fiorentina ed Inter. La squadra gigliata ha incrociato in quattro occasioni il fischietto siciliano. Il dato curioso è che Abisso ha diretto i viola due volte negli ottavi di finale di Coppa Italia e due volte in Serie A. I precedenti della stagione 2017/2018 sono, così come quelli per la stagione in corso, entrambi vittoriosi. In Coppa Italia ha arbitrato l'ottavo vinto per 3-2 contro la Sampdoria al Franchi e la trasferta del 13 gennaio scorso a Torino decisa dalla doppietta di Chiesa.
In campionato invece, Abisso, ha incrociato la Fiorentina sempre contro il Chievo: 1-0 un anno fa e 6-1 alla 2a giornata di questo torneo.
Un bilancio incoraggiante dunque con 4 vittorie in altrettante sfide che fa ben sperare. Anche perché l'Inter, dal canto suo, non ha precedenti così fortunati con l'arbitro di Palermo. Su 3 partite sono arrivate 2 sconfitte contro Sassuolo e Lazio (ai rigori) ed 1 solo successo contro l'Udinese.