FIORENTINA-BOLOGNA, Probabili formazioni

17.01.2010 02:49 di  Cristina Guerri   vedi letture
FIORENTINA-BOLOGNA, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Fiorentina-Bologna per dare continuità al cammino intrapreso in questo inizio 2010. A due giorni dalla vittoria in Coppa Italia con il Chievo, comincia la seconda parte del campionato. Prandelli recupera Marchionni e Vargas. Niente da fare per Zanetti e Jovetic. Il rientro del centrocampista ex Juventus è previsto per la prossima settimana; mentre il montenegrino è ancora alle prese con il dolore al piede. Tra i convocati figura anche Gamberini (al rientro dopo due mesi di stop), che non ha lavorato con il gruppo nella rifinitura di ieri pomeriggio. In difesa, quindi, il tecnico si affiderà con tutta probabilità alla coppia centrale ex Udinese Kroldrup-Felipe. Completeranno la linea difensiva De Silvestri a destra e Pasqual (apparso in buona forma in queste ultime uscite) a sinistra. Con Donadel squalificato, a centrocampo spazio a capitan Jorgensen e Montolivo. Marchionni, Mutu e Vargas agiranno dietro Gilardino. In panchina i due esordienti in Coppa Italia Carraro e Babacar. In tribuna, invece, Bolatti potrebbe dare il primo saluto ai suoi nuovi compagni di squadra e tifosi.

Colomba recupera buona parte degli indisponibili (rimangono fuori solo Appiah e Mutarelli). Rientra dal primo minuto Raggi, mentre Lanna -rientrato anch'esso questa settimana- lascerà spazio a Bombardini sulla corsia di destra.

Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna.

FIORENTINA: Frey, De SIlvestri, Kroldrup, Felipe, Pasqual, Montolivo, Jorgensen, Marchionni, Mutu, vargas, Gilardino. A disp.: Avramov, Gamberini, Gobbi, Comotto, Natali, Santana,  Babacar, Carraro. 

BOLOGNA: Viviano, Raggi, Portanova, Britos, Bombardini, Casarini, Mingazzini, Guana, Valiani, Di Vaio, Gimenez. A disp.: Colombo, Spitoni, Lanna, Moras, Zenoni, Buscè, Mudingayi, Adailton, Zalayeta.