FIORENTINA, Anche il mercato in ritiro

12.07.2010 15:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture
FIORENTINA, Anche il mercato in ritiro
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Muove i primi passi la neonata Fiorentina di Mihajlovic. Con le visite mediche, le prime svolte in mattinata a Careggi, prende ufficialmente il via la nuova stagione gigliata. Ancora 48 ore per controllare lo stato fisico dei giocatori, un breve saluto al pubblico per la serata di mercoledì, e poi tutti a Cortina d'Ampezzo per la prima parte del ritiro estivo. E con tutto il gruppo anche quei giocatori il cui futuro in viola non è poi così scontato.

Sulle Dolomiti saliranno infatti, anche Mutu, Vargas, Donadel, Comotto ecc.ecc... Ovvero tutti quei giocatori per i quali gli eventuali canali in uscita della Fiorentina resteranno aperi. Soprattutto per questi quattro nomi, dunque, si apre una settimana di duro lavoro a Cortina, ma anche di confronti schietti e sinceri con la società. Per Mutu, ad esempio, immaginiamo che Corvino ribadirà la linea fin qui tenuta, ovvero quella di voler privilegiare Jovetic, lasciando libero il romeno di trovare nuove destinazioni. Idem per Donadel e Comotto, con l'incognita Vargas (ma anche Frey, visto che le voci su Boruc non sembrano volersi spegnere) da monitorare giorno per giorno.

Nel frattempo, in entrata, Corvino continuerà a lavorare sodo. Anche da Cortina. Il nome di Nastasic in tal senso è garanzia per il futuro, il difensore diciassettenne del Partizan Belgrado dovrebbe arrivare solo nella prossima stagione, ma potrebbe non essere l'unico nel mirino gigliato. Misimovic, con il Wolfsburg che sta cominciando a pensare a Diego, sembra essere una pista valida, ma considerato anche il ruolo da trequartista, la pista che porta a Tomic, anch'egli del Partizan, potrebbe poi non essere così surreale. Di certo, in montagna, fra allenamenti e voci di mercato ci sarà da tenere gli occhi molto molto aperti.