FIORENTINA, Allenatore, DS e... call-center
I cellulari dirigenziali della Fiorentina scottano, la ricerca in pieno svolgimento di allenatore e DS, sono la causa di un traffico telefonico sicuramente maggiore della media stagionale della società viola. Per par condicio però, non sono soltanto i massimi vertici della Fiorentina a passare il tempo al telefono, ma anche i call center della società, che negli ultimi giorni stanno telefonando a tutti i 13.024 abbonati 2011-2012 per un motivo importantissimo, la promozione del concerto dei Litfiba in programma per il 1° giugno. C'è da immaginarsi la faccia di uno dei tanti abbonati viola quando al telefono si è sentito rispondere "Pronto sono Marika la chiamo per conto della Fiorentina..." con uno spiccato accento del nord. C'è chi avrà pensato ad un'offerta per la panchina, chi invece per un ruolo dirigenziale, oppure chi avrà semplicemente avuto il timore di essere redarguito per l'ultimo sproloquio rilasciato al bar sulla maluagurata stagione appena conclusa.
Fatto sta che di fiorentino in Fiorentina non sembrano esserci neppure i call center. La promozione non si ferma però al concerto del famoso gruppo fiorentino, la telefonata infatti si conclude con la ragazza di turno che davanti ad un cordiale rifiuto, prepara l'utente al prossimo grande evento, la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Una richiesta apparsa alquanto inadeguata pensando allo stato di immobilismo che sembra stare vivendo la costruzione della prossima stagione. C'è da immaginarsi che qualche tifoso, sempre con la massima cordialità, abbia risposto con un semplice: "Prima di richiamare per l'abbonamento, mi chiami quando si muove qualcosa!"