FIO-ROM 0-1 dts, Tre pali e la beffa dell'eliminazione

16.01.2013 23:35 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
FIO-ROM 0-1 dts, Tre pali e la beffa dell'eliminazione
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Partita stregata per la Fiorentina, che esce dalla coppa Italia ai quarti di finale dopo la sconfitta con la Roma (1-0) ai tempi supplementari. I viola hanno macinato gioco e colpito tre pali ma hanno pagato come al solito l'imprecisione e la poca lucidità in area avversaria.
In cronaca nel primo tempo da segnalare un'occasione per parte: al 13' tiro di Florenzi, respinta di Neto, calcia Pjanic e Gonzalo Rodriguez salva; al 41' gran punizione di Aquilani da fuori e pallone sulla traversa. Nella ripresa, dopo errore di Tomovic, Neto deve salvare su tiro di Florenzi. Al 33' annullato gol a De Rossi (fuorigioco: segnalazione giusta del guardalinee).

Nel finale l'assalto della Fiorentina non produce risultati: al 93' clamoroso incrocio dei pali su grande sinistro al volo di Borja Valero, mentre Savic salva su Destro.
Ai supplementari la Roma colpisce al 7' del primo tempo: assist di Pjanic e tocco facile di Destro nell'area piccola. I viola provano a reagire: punizione di Aquilani e Goicoechea alza sopra la traversa, poi Cuadrado colpisce un palo clamoroso e sulla ribattuta salva il portiere in tuffo. Nel finale espulsi Taddei, più Dodò e Cuadrado (scintille fra i due), ma l'assalto è vano: la Roma va in semifinale, dove troverà l'Inter.