FATTORI A FV, Scudetto? Ci proviamo. Sousa...

13.05.2016 13:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FATTORI A FV, Scudetto? Ci proviamo. Sousa...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sauro Fattori, allenatore della Fiorentina Women's, ha parlato ai microfoni di "Garrisca il Vento", la trasmissione di FirenzeViola.it, in onda ogni venerdì dalle 12 alle 13 sulle frequenze di TMW Radio:

Come vi state preparando per la sfida con la Res Roma?
"Siamo alle ultime due giornate, che sono importantissime. Pensiamo alla Res Roma, squadra che si deve salvare, e ci darà filo da torcere. Se il Brescia dovesse calare noi ci siamo.

Ci pensate allo Scudetto?
"Pensare ci si pensa sempre, non dipende solo da noi, ma siamo lì vicini. Dobbiamo essere pronti ad approfittare di un eventuale rallentamento del Brescia, già da domani".

Si aspetta una reazione calorosa dalla città in caso di qualificazione Champions?
"Per ora già la risposta è buona, nelle aspettative mie e della società. Il pubblico fiorentino sa sempre rispondere bene quando si tratta di maglia viola. Spero che anche domani ci diano una mano, anche se il tempo non è il massimo".

La società viola è stata la prima squadra di Serie A a creare un settore femminile.
"La Fiorentina è stata la prima squadra professionista in Italia a creare il settore femminile, dando una crescita internazionale alla squadra. In Europa è normale, in Italia no. Salirà il livello del gioco, le strutture dovranno migliorare ma vedo che ci sono già tante ragazze che vogliono giocare già da bambine".

Un commento sulla stagione della Fiorentina di Sousa?
"I viola hanno fatto un grandissimo campionato, sono stati anche in testa e fino a due mesi fa erano lassù. La dimensione della Fiorentina è questa, ma Sousa sta lavorando benissimo, così come il resto del club. Siamo una realtà italiana importante, bisogna essere soddisfatti dei risultati ottenuti dalla nostra prima squadra".