FACCE NUOVE
Ci siamo, la nuova stagione è alle porte. Si apre un'altra settimana campale per Pantaleo Corvino, ma da mercoledì torneranno anche squadra e allenatore a prendersi una fetta delle attenzioni. Saranno giorni di fuoco soprattutto per i chiarimenti in arrivo sulle posizioni di Borja Valero e Bernardeschi, e anche per le piste in entrata che il dg non ha mollato la presa tenendo vivi i profili di Eysseric, Politano, Bertolacci e company.
Su tutti è il "Cholito" Simeone l'obiettivo più importante di questa prima parte del mercato viola, tanto che solo determinate uscite potrebbero aiutare in termini di disponibilità economica da impiegare per convincere Preziosi. La valutazione dell'attaccante lievita da giorni, eppure Corvino tira dritto su quello che già in tempi non sospetti era il centravanti che più lo intrigava. Difficile pensare di poterlo vedere a Moena, la trattativa si preannuncia comunque complicata, eppure già domani se ne tornerà a parlare con il procuratore.
Anche per questo, in Trentino, chi seguirà da vicino gli allenamenti dei viola si potrà godere i primi movimenti impostati da Pioli e dal suo staff (e sarà curioso vedere come il nuovo tecnico si approccerà al via della stagione in mezzo a tante polemiche) ma anche i volti nuovi di Vitor Hugo, Milenkovic e Bruno Gaspar. Tre nuovi acquisti, tre profili di un nuovo ciclo che Corvino in primis cercherà di alimentare anche durante le due settimane di lavoro in ritiro a Moena.