E.LEAGUE, Gli impegni delle tre avversarie viola

11.09.2015 16:46 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
E.LEAGUE, Gli impegni delle tre avversarie viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In attesa che l'Europa League riapra i battenti nella stagione 2015/2016 (l'inizio della fase a gironi è fissato per giovedì prossimo), è tempo di campionato per molte delle protagoniste che nei prossimi giorni scenderanno in campo per contendersi la seconda coppa continentale della Uefa. Per la Fiorentina, che giovedì riceverà al Franchi il Basilea dopo la gara di domani col Genoa, occhi puntati sugli svizzeri, sul Lech Poznan e sul Belenenses. Questa la situazione delle tre squadra inserite coi viola nel gruppo I:

Basilea: gli svizzeri campioni in carica e testa di serie nel girone dei viola sono già lanciati verso lo scudetto e domani sera alle 20:00 affronteranno al St. Jakob Park il San Gallo per centrare l’8° vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato. Giovedì prossimo poi, lo ricordiamo, gli elvetici dell’ex tecnico Sousa saranno di scena al Franchi per la gara d’esordio di Europa League.

Lech Poznan: i polacchi domani sera alle 20:30 affronteranno tra le mura amiche nell’ottava giornata di campionato il Podbeskidzie, squadra che al pari dei rivali dei viola navigano in fondo alla classifica a quota 4 punti frutto di un solo successo, un pareggio e solo sconfitte. Il Lech, lo ricordiamo, è 14° a -14 dalla capolista Piast Gliwice ed è decisamente la squadra che nel raggruppamento europeo della Fiorentina è partita peggio.

Belenenses: i portoghesi questa sera alle 21:30 affronteranno i campioni in carica del Portogallo, ovvero il Benfica dell’ex viola Rui Costa. Sarà senza dubbio una gara molto delicata per gli “azuis”, che dopo le prime tre giornate di campionato sono fermi a quota tre punti frutto di altrettanti pareggi e sognano il colpo grosso al “Da Luz” in attesa di ricevere la Fiorentina tra venti giorni.

© foto di Redazione TMW