E' GIA' FUTURO
La gara contro il Chievo si avvicina ma nessuno, a parte Prandelli ed i giocatori (vorremmo sperare) sembra essersene accorto. Del resto se il maggior quotidiano sportivo, a poche settimane di distanza, prima riporta un'intervista del Patron (pardon, ex patron) nel quale si chiede al mister di dire che non adrà alla Juventus e poi una bomba che vuole la Fiorentina interessata a Balotelli beh, non c'è da stupirsi.
A Firenze il presente sembra ormai esser passato in archivio. Incombe il futuro. Troppi gli aspetti da chiarire, a partire dal futuro del Pranda (capitolo chiuso davvero?) per arrivare a quelli che saranno i movimento di mercato. Di questo, probabilmente, hanno parlato oggi Andrea Della Valle, Pantaleo Corvino e Cesare Prandelli nella sede del club gigliato. Che ne sarà di Vargas, Frey e Mutu? Beh, almeno per il peruviano le idee sono abbastanza chiare. Se ne andrà, lasciando in eredità un bel gruzzolo di milioni e un vuoto difficilissimo da colmare. Più difficile capire cosa farà il portiere francese, anche se forse il momento dell'addio non è mai stato così vicino. Mutu, invece, probabilmente resterà.
Poi ci sono i nomi dati come in entrata. Da Mantovani, vicino davvero, passando per Munoz per arrivare a Balotelli, appunto e a Ledesma. Una cosa sembra certa. L'investimento maggiore sarà fatto su un centrocampista e nelle ultime ore il candidato forte è tornato ad essere Ledesma. Per quanto riguarda Munoz invece c'è da registrare un rallentamento. Probabile che alla fine Corvino rinunci, almeno per il momento, all'idea di vestirlo di viola. E poi c'è la bomba di giornata. Balotelli a Firenze e uno tra Vargas e Gilardino all'Inter. Ipotesi complicata, forse impossibile. A meno che Moratti non decida di piazzare il ribelle Super Mario in prestito. A quel punto vederlo sul prato del Franchi da padrone di casa non sarebbe più ipotesi tanto remota.
Insomma, mancano quattro partite alla fine della più tormentata delle stagioni prandelliane, c'è ancora una flebile speranza di raggiungere l'Europa League ma nessuno ci fa caso. Troppo importante capire che ne sarà di questa squadra. L'abbiamo detto, il presente non conta, il futuro è adesso.