DUBBI IN DIFESA, PEK OK, DAVANTI JOJO-TONI, PEPITO...

11.05.2013 19:42 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
DUBBI IN DIFESA, PEK OK, DAVANTI JOJO-TONI, PEPITO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Qualche dubbio in difesa per Vincenzo Montella alla vigilia di Fiorentina-Palermo, in campo domani alle 12:30. Mentre davanti Toni dovrebbe vincere il ballottaggio con El Hamdaoui per un posto accanto a Jovetic, con Pepito Rossi che scalpita e potrebbe entrare nel finale per ricevere l'applauso del Franchi e cancellare lo '0' negli almanacchi alla casella delle presenze. Il modulo, comunque, dovrebbe essere il 3-5-2. A Siena i viola si sono schierati con la difesa a tre e soprattutto con una coppia d'attacco formata da Jovetic e Larrondo. In questo senso, la variabile fra 3-5-2 e 4-3-3 è probabilmente Adem Ljajic: senza di lui, Jovetic non fa certo l'esterno a sinistra ma piuttosto gioca da seconda punta accanto al centravanti.

Davanti a Viviano, quindi, nel terzetto arretrato sarà Gonzalo Rodriguez a guidare la difesa: accanto a lui Savic e uno fra Roncaglia, Compper e Tomovic. Quest'ultimo è rientrato fra i convocati dopo la squalifica e un problema ai flessori della coscia, e dovrebbe partire dalla panchina. L'italo-argentino potrebbe dunque tornare in campo dal primo minuto.

Altri dubbi a centrocampo. Aquilani e Pizarro sono fra i convocati di Montella, ma solo il Pek dovrebbe tornare in campo dal primo minuto dopo la serata di riposo mercoledì a Siena. Probabile quindi che Aquilani si accomodi in panchina e che, sul centrodestra, giochi uno fra Mati Fernandez e Migliaccio: per il cileno, favorito, sarebbe un'altra occasione per mettere in mostra le sue qualità e - magari - siglare il suo primo gol stagionale, lui che è uno dei pochi a non aver mai timbrato il cartellino. Sulle fasce confermati naturalmente Cuadrado a destra e Pasqual a sinistra.

In attacco, senza Larrondo out per infortunio, spazio alla coppia Jovetic-Toni. Una coppia che domani potrebbe dunque dare l'addio al Franchi. Scontata, poi, la staffetta con El Hamdaoui. Mentre chissà se, a gara in corso, ci sarà davvero anche spazio per Pepito Rossi: una staffetta (magari con Jovetic) che avrebbe anche un profondo significato in chiave mercato...