DOPPIO RISCATTO

03.11.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DOPPIO RISCATTO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il riscatto dovrà arrivare nella sfida probabilmente più difficile di questa prima parte di stagione. Considerato il calendario la sconfitta di Crotone è arrivata nel momento peggiore, perchè adesso invertire la tendenza apparsa in Calabria si fa come minimo complicato. Nessuno mette in dubbio una tensione mentale sicuramente diversa rispetto a quella di domenica scorsa, ma riuscirci tra 48 ore non sarà così agevole

I giallorossi, al di là dell'entusiasmo per il 3-0 al Chelsea e un girone di Champions che ha cambiato volto, arrivano forti della miglior difesa della Serie A e di un ritrovato El Shaarawi oltre al solito Dzeko. Punti di forza che si allargano alle corsie esterne per arrivare a un centrocampo di assoluto spessore a prescindere da chi scenderà in campo. E poi, dopo tre vittorie consecutive in campionato (Torino, Crotone, Bologna) sembra che lo stesso Di Francesco abbia superato il primo impatto ambientale. 

L'ex tecnico del Sassuolo soltanto qualche mese incontrava Pantaleo Corvino direttamente a casa del dg, come riferimmo proprio su queste pagine (LEGGI QUI), mentre oggi sembra aver già dato un'impronta importante alla sua nuova squadra. Anche la sfida a distanza tra le panchine, perciò, assume importanza fosse solo per l'opportunità di Pioli di prendersi una rivincita su quell'allenatore che avrebbe potuto anticiparlo sul tempo.

Serve l'impresa, è chiaro, ma le alternative già scarseggiano, tanto più se dovesse arrivare una sconfitta difficile da gestire durante la sosta. È soltanto novembre, c'è ancora tempo, eppure la gara di domenica sembra già da dentro o fuori.