DOPPIO IMPEGNO

14.02.2015 13:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DOPPIO IMPEGNO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Doppio impegno per la Fiorentina nel tardo pomeriggio. Si parte alle 17.30 con la Primavera di mister Guidi che affronterà l'Hellas Verona nella gara valida per la semifinale del torneo di Viareggio. Mezz'ora più tardi toccherà ai "grandi" allenati di Montella, che apriranno il 23° turno di campionato in casa del Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Due sfde decisamente importanti per i colori viola.

Partiamo proprio dalla Primavera: i ragazzi di mister Guidi, dopo la sconfitta con il Cesena nel girone che aveva quasi compromesso la qualificazione, hanno cambiato marcia. Dopo PSV e Spezia, adesso tocca all'Hellas Verona in semifinale. Una sfida sulla carta alla portata della Fiorentina, anche se in una gara secca l'esito non è mai scontato. La motivazione potrebbe essere decisiva, con i ragazzi della Primavera gigliata vogliosi di riportare la coppa a Firenze dopo un lungo, lunghissimo, digiuno.

Alle 18:00 invece toccherà alla prima squadra, impegnata sull'ostico campo del Sassuolo. La squadra viola sta bene, vive un ottimo momento di forma, anche se Montella vuole dosare bene le energie, in vista della gara di Europa League sul campo del Tottenham. Mario Gomez quindi in panchina, Babacar promosso titolare. Una bella occasione per il giovane attaccante viola, che sarà affiancato da Diamanti (escluso dalla lista UEFA) e Salah. Proprio per esaltare le qualità dell'egiziano, Montella ha deciso di tornare al 4-3-3. Dietro si rivede Richards, sulla sinistra Alonso al posto di Pasqual. Prove tecniche in vista della super sfida di White Hart Lane con il Tottenham dell'uragano Kane.