DIFFICILE DA DECIFRARE
La stagione di Marco Benassi non è facile da decifrare. L'ex Torino all'inizio non riusciva a trovare la sua collocazione all'interno del 4-2-3-1 scelto da Pioli, risultando spesso il più sacrificato di un modulo a cui lui si doveva adattare, e già erano cominciati i primi mugugni per un giocatore che la Fiorentina pagherà 10 milioni di euro.
Poi il cambio di modulo. La Fiorentina passa al 4-3-3 e Benassi trova con il Benevento il primo gol in viola. Da lì i gol nelle due partite consecutive con Torino e Crotone che sembravano aver svoltato in positivo la stagione del classe '94 e avevano mostrato tutte le qualità, soprattutto dal punto di vista realizzativo, del centrocampista scuola Inter.
Adesso, dopo le partite con le romane e il pareggio con la Spal nelle quali Benassi non è riuscito ad incidere particolarmente cominciano ad esserci abbastanza elementi per valutare le prestazioni di un centrocampista il cui rendimento incide fortemente sulle prestazioni della squadra.
Compice il ritorno di Saponara, Pioli dovrà capire come utilizzare il meglio Benassi, che fino a qui ha alternato grandi giocate a errori banali e che dovrà riuscire a trovare la continuità necessaria per diventare una colonna della Fiorentina.