DIFESA ALL'ITALIANA

20.06.2016 13:30 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
DIFESA ALL'ITALIANA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A.A.A. difensore cercasi. Tra le priorità del nuovo d.g. Pantaleo Corvino, rientrato proprio in queste ore a Firenze (LEGGI QUI), c'è sicuramente quella di riempire una casella vuota ormai da troppo tempo. Se Gian Marco Ferrari del Crotone (44 presenze, 1 gol e 2 assist nell'ultima stagione) resta sicuramente il favorito, nelle scorse ore è spuntata nuovamente anche la candidatura di un vecchio pallino viola, Edoardo Goldaniga.

Il classe 1993 del Palermo ha collezionato 17 presenze e 2 gol nel campionato appena terminato e risponderebbe al processo di restyling all'italiana dettato dai vertici societari. I rosanero non vorrebbero privarsene, ma gli ottimi rapporti tra Corvino e Rino Foschi potrebbero aprire i margini per una trattativa.

Le idee però non finiscono qui. Con Tomovic richiesto dal Torino e Roncaglia prossimo all'addio dopo la scadenza del contratto (30 giugno 2016), i gigliati dovranno infatti intervenire in modo importante sul pacchetto arretrato e gli intoccabili Gonzalo e Astori sembrano destinati così ad essere affiancati da almeno un paio di titolari in più.