DA VERONA A VERONA
Il pareggio subito a 20 secondi dalla fine contro l'Atalanta brucia ancora ma la Fiorentina non può permettersi di guardarsi indietro e deve pensare a tornare alla vittoria già dalla trasfertta di domenica al Bentegodi contro il Chievo. Lo stadio di Verona ha già portato bene alla squadra viola in questa stagione, visto che proprio nel capoluogo Veneto la banda Pioli ha messo in campo la prestazione più convincente del nuovo corso.
Fra due giorni i gigliati proveranno a ripetersi e la speranza del tecnico è che Giovanni Simeone possa tornare al gol, visto che proprio contro l'Hellas ha messo a segno quello che per ora è il suo unico con la maglia della Fiorentina. Stesso discorso vale per Cyril Thereau, che si trova a quota 3 in classifica marcatori ma i primi due gol li aveva messi a segno con la maglia dell'Udinese.
Da Verona a Verona dunque: Pioli spera di tornare a prendersi i tre punti dopo il pareggio e la sconfitta rimediati con Atalanta e Juventus nelle ultime due sfide, per potersi in questo modo presentarsi alla seconda sosta della stagione con il morale alto, in modo da continuare il suo lavoro per far sì che la Fiorentina possa tornare a dire la sua nella parte sinistra della classifica.