CRUZ, Ad un passo
Prende sempre più corpo il mercato della Fiorentina. Nelle ultime 72 ore Pantaleo Corvino ha premuto sull'acceleratore e le prime trattative sembrano ormai destinate a essere chiuse nel giro di poco. La novità di giornata riguarda l'avvicinamento sempre più massiccio della Fiorentina a Julio Ricardo Cruz. Confermate le indiscrezioni di FV sulla volontà dei viola di puntare sul "Jardinero" come vice-Gilardino, una volta perso Crespo, lo scoglio principale era rappresentato dalle offerte di contratti biennali da parte di altri club, su tutti i greci del Panathinaikos pronti a riempire d'oro le tasche dell'argentino. Col passare dei giorni, tuttavia, il centravanti nerazzurro pare aver abbandonato l'idea di lasciare l'Italia, e a fronte della proposta biennale della Fiorentina, adesso, è veramente a un passo dal vestire, nella prossima stagione, la maglia viola. Lunedì potrebbe essere il giorno buono per il sì definitivo.
Intanto, però, Corvino deve anche chiudere il discorso Natali. Il Torino sta lavorando per portare in granata Lorìa, ma la trattativa per il prestito sembra molto ben avviata, e una volta sostituito, Natali arriverà a Firenze per una cifra di poco superiore ai 2,5 milioni di euro. Per Drenthe, invece, bisognerà probabilmente attendere il week-end quando non è da escludere pure un blitz a Madrid per la fumata bianca. Stesso dicasi per Marchionni, con il suo procuratore che adesso non smentisce più i contatti Fiorentina-Juventus, e che con Corvino tornerà a parlarsi in settimana nuova.
Capitolo cessioni: Marotta è uscito allo scoperto. Se la Fiorentina, come pare, prenderà Marchionni, i doriani accelereranno per Semioli, molto gradito a Del Neri. Diverse invece le presunte offerte che arrivano dalla Turchia per Vargas, Fenerbache, e Mutu, Besiktas. La Fiorentina molto difficilmente li cederà, e solo di fronte a offerte irresistibili delle quali, al momento non c'è traccia. Idem per Felipe Melo che però, clausola rescissoria a parte, ha in attesa fior di squadre pronte ad affilare gli artigli. E fra Arsenal e Juventus l'asta potrebbe partire da un momento all'altro.
ARTICOLI CORRELATI:
FIORENTINA, Un Jardinero in viola?
NATALI IN VIOLA, Affare praticamente chiuso
SEMIOLI, Del Neri lo vuole alla Samp