CRONACA DI UN ADDIO

03.07.2017 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CRONACA DI UN ADDIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il mantra del mercato ogni lunedì recita più o meno la stessa frase: "E' la settimana decisiva". Poi gli incontri saltano, i tempi si dilatano e di settimane decisive se ne vive dieci di fila, senza che accada niente o comunque molto poco. Quella che sta per iniziare però, pare essere veramente una di quelle che possono cambiare l'andamento della prossima stagione della Fiorentina

Domani infatti, è previsto un colloquio chiarificatore tra Beppe Bozzo, agente di Federico Bernardeschi, e il dg viola Pantaleo Corvino. Ordine del giorno: il 'no' alla succulenta proposta di rinnovo presentata negli ultimi mesi dalla società dei Della Valle. Questo è il primo passo ufficiale verso la cessione. Il procuratore infatti, esprimerà la volontà del giocatore di lasciare Firenze per andare alla Juventus, meta designata per il prossimo gradino della sua carriera. 

Mercoledì è già stato ufficiosamente fissato un incontro tra la dirigenza gigliata e quella bianconera, con la Juventus che ha fretta di chiudere l'acquisto dell'esterno offensivo, per regalarlo ad Allegri in vista della prossima stagione. L'offerta ufficiale potrebbe avvicinarsi ai 40 milioni che rappresentano la base d'asta fissata dalla Fiorentina, che però non basterebbe per chiudere in tempi brevi la trattativa. Ecco che allora i bianconeri si spingeranno oltre, un po' come accaduto con l'acquisto di Schick dalla Sampdoria. Marotta proverà a inserire anche una contropartita tecnica, e se ci sarà il via libera da parte di Pioli, oltre che ovviamente dei Della Valle, i prossimi giorni saranno gli ultimi in viola per Berna. 

Saranno ore frenetiche, probabilmente decisive come poche fino a questo momento. Corvino attende la presa di posizione di Bernardeschi, da quel momento, il dado per la cessione del talentino di Carrara sarà definitivamente tratto.