CORVINO, I ragazzi si scusano con i tifosi

25.04.2010 17:31 di  Samuele Brandi   vedi letture
CORVINO, I ragazzi si scusano con i tifosi
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le parole del Diesse viola Pantaleo Corvino nel dopopartita di Fiorentina-Chievo:

SALA STAMPA: "In cinque anni abbiamo sempre dimostrato anche davanti a certi momentI di non arrendersi mai. Questa partita ha rappresentato bene la nostra stagione. In questa stagione in Campionato non abbiamo vinto a causa di tante cose ed oggi ne abbiamo la dimostrazione, tanti infortuni , un rigore sbagliato ed altri episodi che ci hanno punito come accaduto altre volte durante la stagione. Oggi abbiamo perso due a zero, non posso giustificare i miei ma il Chievo ha fatto due tiri in porta solamente. Nessuno verrà in sala stampa perché devono riflettere. I ragazzi si scusano con i tifosi perchè questo finale di stagione non li sta vedendo protagonisti. Questo finale di Campionato è figlio della copia dell’intera stagione".

Sull’impegno della squadra oggi: “Come ho detto prima ho visto tirare in porta il Chievo solo due volte, la squadra ha tentato di tenere il pallino del gioco per tutta la partita. Siamo alla fine di un campionato che non è stato fortunato, i ragazzi hanno dato tanto e dimostrato tanto, questo è un ciclo che proseguirà, il ciclo viola non è finito”.

Sulla squadra: "Questa Fiorentina è una squadra che quando perde sembra sempre che non abbia furore agonistico, queste sono le squadre di Prandelli che spesso provano a fare gioco sempre per provare a vincere. I ragazzi inconsciamente in Campionato qualche volta possono non aver dimostrato la stessa concentrazione che in Coppa, ma, vi posso assicurare che, i ragazzi hanno sempre provato a dare il meglio. I conti li faremo a fine stagione".

Senza Coppa cambierà qualcosa? “Come detto tante volte per essere sempre chiari. Questa squadra senza ridimensionamenti andrà avanti per essere competitiva e forte, ci sarà esperienza ma anche qualche giovane. Ljajic oggi ha dimostrato di essere in crescita. Quando io spendo sei milioni di euro per un giocatore cerco di non sbagliare. Faremo una squadra competitiva e forte con lo stesso monte ingaggi di 20 Milioni di euro. Abbiamo iniziato un ciclo e lo ripeto questo ciclo non è ancora finito. Io nel prossimo mercato dovrò stare attento a non sbagliare".

Reazione del pubblico. "Io dico ai nostri tifosi che loro vincono sempre perché in quattro anni hanno sempre vinto. In questa stagione noi li abbiamo ripagati in Coppa Italia e Champions, quest’anno dobbiamo scusarci solo per i risultati non arrivati in Campionato. Questo anno ci scusiamo con i tifosi viola per non aver raggiunto la giusta posizione in Campionato"

Sul rigore battuto e sbagliato da Vargas . "Vargas verrà multato perché non doveva tirare il rigore lui dato che ci sono dei rigoristi ben precisi. Questo errore è stato fatto per dimostrare anche il suo attaccamento alla maglia. Vargas negli spogliatoi si è scusato con tutti".