CONFERME E SCELTE OBBLIGATE

24.01.2015 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CONFERME E SCELTE OBBLIGATE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo la brutta sconfitta subita sul campo del Parma, la Fiorentina ha rialzato la testa ed ha trovato 3 successi consecutivi: vittorie in campionato con Palermo e Chievo e successo in Coppa Italia con l'Atalanta e qualificazione ai quarti di finale, dove la squadra di Montella affronterà la Roma. La stessa Roma che arriverà al Franchi domenica sera per la prima gara del girone di ritorno: 2 sfide con i giallorossi in 10 giorni, prima il campionato poi la Coppa Italia.

Si parte domenica sera, in palio 3 punti preziosi per entrambe le formazioni: la Fiorentina ha bisogno della vittoria per dare continuità di risultati e restare in corsa per il terzo posto, mentre i giallorossi, che non stanno vivendo un periodo felicissimo, dovranno cercare di non perdere altri punti dalla capolista Juventus.

Per la sfida con la Roma, che Montella non ha mai battuto da quando è allenatore, si torna al 3-5-2: ancora squalificato Savic, al suo posto confermato Tomovic, con Gonzalo Rodriguez e Basanta a completare il reparto. In mezzo al campo Pizarro in cabina di regia, con Borja Valero e Mati Fernandez in mediana. Sulla destra confermatissimo Joaquin, sul versante opposo Pasqual è favorito su Alonso. Scelte quasi obbligate per Montella, viste le assenze di Badelj e Aquilani con il solo Kurtic a disposizione. In attacco ancora Mario Gomez in coppia con Cuadrado, con Babacar pronto ad entrare a gare in corso. Difficile vedere Diamanti, visto le condizioni ancora non ottimali del neo acquisto viola.

Probabile formazione 3-5-2 - Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Cuadrado, Gomez