COMPROPRIETÀ, Per i viola tre da risolvere
Ultimo atto per le comproprietà. Con la risoluzione delle ultime compartecipazioni (quelle sottoscritte due anni fa e rinnovate la scorsa estate) si chiuderà un'era per il calciomercato italiano. La Fiorentina - come si legge sul sito della Lega Serie A - deve risolvere solamente tre situazioni: quella di Lorenzo De Silvestri, con la Sampdoria; di Daniel Agyei, col Benevento; e di Luca Bittante, con l'Avellino.
In tutti e tre i casi la Fiorentina è la società avente il diritto di partecipazione, mentre le altre società sono titolari del tesseramento: in altre parole, in caso di mancato accordo tra le parti e di mancato deposito dell'offerta la Fiorentina perderà ogni diritto sui giocatori.
Su De Silvestri, nonostante il grave infortunio, la Sampdoria sembra interessata a perfezionare l'acquisto. Anche per Bittante, interessante terzino classe 1993, l'obiettivo è quello di evitare le buste: la Fiorentina potrebbe riscattarlo per poi girarlo in prestito o utilizzarlo come contropartita in qualche trattativa (ad esempio quella di Zappacosta con l'Atalanta).