CHI È ANDREAS PEREIRA: L'ULTIMO OBIETTIVO DEI VIOLA
Non solo Luis Muriel. Dopo il colpo in attacco, la Fiorentina continua a lavorare per consegnare a Pioli almeno altri due rinforzi sul mercato di gennaio. E la notizia di oggi è la suggestione Andreas Pereira del Manchester United.
Titolare questo pomeriggio nella gara di FA Cup contro il Reading, il classe '96 nato a Duffel in questa stagione aveva collezionato finora solamente otto presenze (277 minuti giocati). Trequartista, centrocampista centrale o all'occorrenza anche esterno d'attacco, l'ambidestro Pereira non è riuscito infatti a imporsi a Old Trafford dopo un'annata da protagonista al Valencia (29 presenze e un gol).
Già convocato dalla Verdeoro per un'amichevole lo scorso settembre, il talento sbocciato proprio nelle giovanili dei Red Devils fa della velocità, della tecnica e del tocco di palla i suoi punti di forza. Madre belga e padre brasiliano (doppio passaporto), abilissimo nello stretto e sui calci piazzati. I viola sembrano aver sondato il terreno per il prestito, la sfida di oggi sarà la sua ultima apparizione in questa stagione con la maglia dello United?