CARTELLO VENDESI O SIMBOLO DELLA RINASCITA VIOLA?

11.03.2017 16:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CARTELLO VENDESI O SIMBOLO DELLA RINASCITA VIOLA?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Il futuro di Bernardeschi? Non possiamo ancora dire ai tifosi che blinderemo Bernardeschi. Dobbiamo scappare da questo luogo comune. Federico è un giocatore importante che ha manifestato la volontà di restare a Firenze. La Fiorentina non si può identificare in un solo soggetto, la Fiorentina deve essere una società che è in grado puntualmente di riqualificarsi, di trovare degli elementi che tengono notevolmente alla maglia". Così il presidente esecutivo Mario Cognigni in merito al futuro del numero 10 viola. Anche il tecnico viola Paulo Sousa, in conferenza stampa, ha detto la sua: "Ogni società ha il suo modo di prendere le decisioni. Se metti una clausola, dal mio punto di vista, dai una direzione di vendita".

Quale sarà quindi il futuro del talento gigliato? Lo stesso Federico ha manifestato la sua volontà, ovvero quella di restare a lungo in viola. Il suo rinnovo è uno dei punti cardine in vista del prossimo ciclo della Fiorentina, ma le parole del presidente esecutivo della Fiorentina fanno suonare diversi campanelli d'allarme. 

La Fiorentina, una volta concluso il ciclo Sousa, dovrà ripartire dai suoi giocatori migliori, su tutti Federico Bernardeschi. Lui, Chiesa, Saponara, questi i tre giocatori da cui ripartire il prossimo anno. Corvino deve costruire una squadra intorno al talento di Bernardeschi, uno dei talenti più fulgidi dell'intero panorama europeo.