CACCIA AL NUOVO PEPITO D'ORO

01.12.2018 14:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CACCIA AL NUOVO PEPITO D'ORO
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

20 ottobre 2013. Una data che rimarrà per sempre impressa nella memoria dei tifosi della Fiorentina. È stato il giorno della storica vittoria in rimonta sulla Juventus, quel 4-2 targato Pepito Rossi che i tifosi gigliati ancora ricordano con gioia. I gol di Tevez e Pogba con tanto di mitraglia sotto la Fiesole, poi un secondo tempo da urlo. Tre gol di Rossi, uno di Joaquin. Cuadrado che corre come un quattrocentista. Altri tempi, altra squadra.

Oggi la Fiorentina affronta una delle Juventus più forti di sempre, con quel Cristiano Ronaldo pronto a sfidare i 40.000 del Franchi. 

Da quel 4-2 ne è passata di acqua sotto i ponti. Via Montella, via anche Paulo Sousa, oggi c'è una squadra completamente cambiata con Stefano Pioli alla guida. I viola si affidano al talento puro di Federico Chiesa e cercano i gol di Simeone e Marko Pjaca: a questa squadra manca un Pepito Rossi, manca un bomber capace di segnare con continuità e perché no, di fare tripletta alla Juventus. La caccia al nuovo Pepito inizia stasera.