BRAUNSCHWEIG-ACF 2-3, Rivivi la gara nel live di FV
20.20 - E arriva il fischio finale! La Fiorentina ha la meglio per 2-3 sul Braunschweig, grazie alla rete di testa di Milenkovic, arrivata dopo che i tedeschi erano riusciti a rimontare il doppio svantaggio accumulato.
FINE SECONDO TEMPO
86' - Ancora Abifade tenta di girare verso la porta, ma la sua conclusione da posizione decentrata non inquadra lo specchio della porta difesa da Dragowski.
82' - Abifade prova a colpire di testa su calcio di punizione, ma impatta da posizione troppo defilata. La sfera scorre oltre la linea di fondo.
77' - GOL! Milenkovic! Incornata del giovane serbo sul calcio d'angolo battuto da Hagi. Anticipato di un soffio l'intervento aereo del compagno Sanchez: meglio così.
76' - Hernandez vicino alla terza rete! Lanciato sullo scatto il 23 dei tedeschi, che resiste alla carica di Ranieri e calcia in diagonale. Dragowski allunga la gamba e salva sul tentativo.
72' - Doppio cambio nel Braunschweig, sostituto anche il capitano dei tedeschi Biada.
71' - Chance viola! Girata aerea di Hugo da corner salvata sulla linea. Babacar prova a girare di destro al volo, ma non inquadra la porta: palla deviata in modo provvidenziale.
69' - Triplo cambio viola: fuori Tomovic per Ranieri, fuori Veretout per Sanchez e fuori Chiesa per Sottil.
67' - GOL! Hernandez: pareggio Braunschweig. Nasce tutto da un rinvio disastroso di Dragowski, che consegna il pallone in zona offensiva ai tedeschi. Servizio centrale sul quale Hernandez brucia Milenkovic, salta Dragowski e deposita in rete.
66' - Hernandez punta Tomovic in dribbling e arriva al cross teso al centro, disinnescato da un puntuale intervento difensivo di Milenkovic.
65' - Ritmi blandi in questa prima parte della ripresa. La Viola manovra il pallone ma con poca efficacia offensiva.
63' - Iniziativa tedesca a sinistra. Sauer fa correre Hernandez che crossa al centro: Tomovic fa muro con il corpo e manda la sfera in corner.
58' - Hagi trova Babacar a centro area. Il senegalese lavora di sponda, si allarga a destra e crossa con potenza al centro. Zekhnini interviene in spaccata ma manca l'appuntamento con il gol da due passi!
55' - Rientra in campo Tomovic. Falso allarme per lui, che riesce a proseguire nella sua partita.
54' - A terra Tomovic. Il serbo, capitano dall'uscita di Astori, sembra molto dolorante, e Pioli fa scaldare Ranieri a titolo precauzionale.
52' - Potenziale occasione per i viola su calcio d'angolo, con la sfera che sfila sul secondo palo, dove però Babacar non riesce ad indirizzare bene.
47' - Che errore di Babacar! Chiesa lo libera splendidamente davanti alla porta con una sponda precisa, che il senegalese però sparacchia fuori con il piattone destro.
46' - Via alla ripresa! Primo pallone dei viola, che adesso si schierano così in campo: Dragowski; Tomovic, Milenkovic, Hugo, Gaspar; Veretout, Cristoforo; Chiesa, Hagi, Zekhnini; Babacar.
INIZIO SECONDO TEMPO
19.32 - Stanno rientrando in campo le due squadre. Già qualche cambio previsto: nei viola entrano Hugo, Gaspar, Hagi, Zekhnini e Babacar che prendono il posto di Astori, Olivera, Fernandez, Rebic e Kalinic.
19.17 - Fischia senza dare recupero il direttore di gara. Le squadre rientrano negli spogliatoi, con la Fiorentina che conduce 1-2 grazie alla doppietta realizzata da Chiesa. Di Hernandez la rete siglata dai tedeschi.
FINE PRIMO TEMPO
44' - Cross di Tomovic da destra per Chiesa, anticipato da Becker: ne nasce una traiettoria a palombella ben controllata dal portiere Engelhardt.
42' - Rebic! Ci prova lui con l'esterno dal lato destro, ma una deviazione gli manda fuori la sfera. Secondo il direttore di gara però è rimessa dal fondo.
41' - Un altro spreco di Kalinic! Chiesa lo lancia a tu per tu con Engelhardt, che lo mura in uscita uno contro uno sul suo tentativo di scartarlo.
40' - Chiesa! Prova la girata su una palla alzata dalla difesa su lancio di Mati Fernandez. Il suo mancino però è strozzato e arriva dolcemente tra le braccia di Engelhardt.
37' - Ammonito anche Cristoforo! Mette di nuovo il turbo in ripartenza Hernandez e l'uruguayano si vede costretto a trattenerlo per fermarne l'impeto.
34' - Corner girato di testa da Nkansah: l'impatto di quest'ultimo però non è preciso, e l'incornata si perde molto alta sopra la traversa.
32' - Kalinic liberato da Chiesa in mezzo a tre: il croato viene chiuso. Sul corner girata di Rebic che trova ben reattivo il portiere Engelhardt, pronto a chiudere.
30' - Rebic sfugge in dribbling e cerca il suggerimento per Kalinic, ma la difesa tedesca legge bene ed intercetta.
26' - GOL! Hernandez accorcia le distanze! Lancio filtrante per il 13 dei tedeschi, sfuggito sulla linea del fuorigioco e abile a trafiggere Dragowski a tu per tu.
24' - Mati Fernandez riceve sul lato destro del limite, e prova ad imbucare, dove però non c'è nessuno. Engelhardt fa sua la palla in uscita comoda.
22' - Kalinic! Un rimpallo libera il centravanti gigliato davanti a Engelhardt, superato con un tocco sotto morbido. Allontana prima della linea di porta Becker.
17' - Ammonito Olivera! Il terzino uruguayano ha fermato la ripartenza fulminea di Hernandez con un fallo netto, che gli è costato il giallo, dopo un calcio d'angolo sprecato da Veretout.
16' - Viola in controllo. Azione che si sviluppa sulla sinistra: Olivera crossa sul secondo palo per Rebic, chiuso però dal terzino tedesco.
12' - GOL! Raddoppio di Chiesa! Ancora Rebic con un assist a liberare il compagno di reparto, che davanti a Engelhardt insacca con un destro basso e piazzato.
10' - GOL! Chiesa! Si sblocca la partita! Bell'assist filtrante di Rebic, che libera Chiesa in inserimento centrale: piattone di prima davanti al portiere, che non lascia scampo
7' - Chance per Kalinic! Ma il croato, servito da Chiesa, perde tempo per la conclusione, permettendo l'uscita a salvare di Engelhardt.
6' - Chiesa disegna un tracciante sul lato opposto verso Rebic: palla troppo lunga.
3' - Kijeski prova a scappare in contropiede, ma Veretout lo stende. Punizione calciata larga: ci prova di tacco Kietz sul cross da destra, alzando un campanile bloccato in presa alta da Dragowski.
1' - Via! Come detto il primo possesso è dei tedeschi. Fiorentina che si schiera con qualche volti nuovo nella formazione titolare, come Milenkovic e Veretout.
INIZIO PRIMO TEMPO
18.32 - Tutto pronto, il Braunschweig gestirà il primo pallone della sfida.
18.30 - Stanno entrando in campo le due squadre. Fiorentina in maglia bianca, Braunschweig in tenuta gialla con calzoncini blu.
18.25 - Cinque minuti all'inizio di Braunschweig-Fiorentina, prima delle due amichevoli viola in terra tedesca. Domenica sarà la volta del Wolfsburg, mentre oggi i ragazzi di Pioli sfidano una compagine di seconda divisione. Queste le formazioni delle due squadre.
FIORENTINA (4-2-3-1): Dragowski; Tomovic, Milenkovic, Astori (cap.), Maxi Olivera; Cristoforo, Veretout; Chiesa, Mati Fernandez, Rebic; Kalinic.
EINTRACHT BRAUNSCHWEIG: Engelhardt, Biada (cap.), Samson, Becker, Nkansah, Hernandez, Sauer, Kijewski, Tietz, Dacaj, Blyszko.