BONAZZOLI, Felice di essere a Firenze (AUDIO)

14.01.2009 16:27 di  Gianluca Losco   vedi letture
BONAZZOLI, Felice di essere a Firenze (AUDIO)
FirenzeViola.it

Giornata di mercato veramente rovente in casa viola. Circa un'ora fa è arrivata l'ufficialità del passaggio di Pazzini a titolo definitivo alla Sampdoria. Nell'operazione, la Fiorentina si è assicurata le prestazioni di Emiliano Bonazzoli a titolo temporaneo fino a giugno, con un diritto di riscatto a favore della società viola. Ecco dunque le prime parole da neo-viola di Emiliano Bonazzoli.


Sulla scelta di Firenze: "Conosco Prandelli perchè l'ho avuto a Parma, sono venuto molto volentieri qua. Sono motivatissimo perchè ho avuto diversi infortuni, ma adesso dimostrerò che Bonazzoli non è finito".

Sul ruolo di vice-Gilardino: "So che vado a fare la riserva, ma in caso ci fosse bisogno non ho nessun problema a entrare dalla panchina".

Come stai dal punto di vista fisico? "Devo trovare il ritmo partita perchè è da un mese e mezzo che non gioco".

Quando l'hai saputo dell'ipotesi viola? "Stanotte, c'era qualche voce e poi si è concretizzato tutto".

Perchè andasti via dal Parma? "Un po' lo stesso motivo di Pazzini, volevo andare a mangiare".

Quali allenatori ti hanno dato di più? "Tutti mi hanno insegnato qualcosa, da Sonetti a Prandelli a NOvellino".

Cosa non è andato in quest'anno e mezzo alla Samp? "Me lo domando anch'io. Penso che il cambio di modulo mi abbia un po' penalizzato, anche se speravo di giocare con più continuità".

Che differenza ci sarà fra aver accanto Mutu e non Cassano? "Penso che Cassano sia più individualista, Adrian si mette più a servizio della squadra, come partner d'attacco penso sia meglio Mutu".

Clicca qui per ascoltare le prime parole in viola di Emiliano Bonazzoli (Audio: fonte Violachannel)