BENASSI PRIMA SCELTA, BABA LETALE, SIMEONE UN ARIETE
SPORTIELLO – Non benissimo nei primi rinvii della gara è fortunato sulla traversa di Moretti e anche su quella di Niang. Altri interventi non se ne ricordano, 6.
LAURINI – Buona guardia, in un primo tempo di lotta continua nel quale Ljajic arriva al tiro solo a 10' dall'intervallo. Bravo di testa, nel secondo tempo, sugli sviluppi di una punizione insidiosa. Applausi meritati al momento del cambio, 6,5.
Dal 33'st BRUNO GASPAR – S.v.
ASTORI – Sulla traversa di Moretti restano i dubbi per la posizione di Sadiq, poi si fa ammonire. Non impeccabile sulla traversa di Niang che apre la ripresa, il resto è ordinaria amministrazione, 6.
PEZZELLA – Resta più che vigile, sporca un tiro dal limite e stoppa a dovere l'ultima azione granata del primo tempo. Provvidenziale in chiusura in più di una circostanza anche nel secondo tempo. Sicurezza, 6,5.
BIRAGHI – Buona la prima idea in profondità per Thereau, idem il cross per Chiesa più tardi. Alla lunga gioca più coperto, ma lo fa bene, 6,5.
VERETOUT – Primo tempo di sostanza senza troppe sbavature, ma perde Niang in avvio di ripresa. Si fa perdonare con il cross dal quale nasce il rigore e comunque non rallenta mai, 6,5.
BADELJ – Si dà parecchio da fare in copertura, anche arretrando ulteriormente il baricentro nella prima frazione di gioco. Regia ordinata e argine in mezzo al campo anche nella ripresa, 6,5.
BENASSI – Il momento d'oro prosegue, più o meno da quanto è tornato a fare il terzo in mezzo, anche perchè su assist di Simeone porta avanti i suoi. Resta nel vivo del gioco e offre a Simeone l'assist per il raddoppio. Ma c'è del suo anche nell'azione del rigore. Per Mihajlovic era una terza o quarta scelta, per la Fiorentina sta diventando la prima e la più preziosa, 8.
CHIESA – Ci prova di testa, in avvio, su buon cross di Biraghi poi si veste dei panni dell'assist-man e offre un buon cross a Simeone che non trova la deviazione per poco. Si rivede al tiro nei primi minuti del secondo tempo e sul secondo tentativo Sirigu può solo respingere sui piedi di Simeone. Mette parecchia astuzia nel procurarsi il rigore, 6,5.
THEREAU – Subito scintille con N'Koulou al limite dell'area, poi un diagonale fuori dopo bell'invito di Biraghi. Subito dopo, però, è costretto a fermarsi e a uscire. Sfortunato, 6.
Dal 18'pt EYSSERIC – Primo tempo difficile perchè corre il giusto, costruisce poco, anche se offre un buon pallone a Simeone sul finire di primo tempo. Alza sopra la traversa un buon pallone dopo 10' nella ripresa, ma più in generale dà qualche segnale decisamente più incoraggiante, 6.
SIMEONE – Gran bell'assist per il gol del vantaggio di Benassi poi non arriva di un niente su un invitante cross di Chiesa, chiude il primo tempo ciccando malamente un bell'invito di Eysseric. Sembra l'ennesima serata in bianco, soprattutto quando a porta spalancata non trova il gol, invece il premio arriva sotto la Fiesole. Esce tra gli applausi e se li merita tutti per grinta e caparbietà. Ariete, 7.
Dal 27'st BABACAR – Entra e costringe Sirigu a distendersi subito per parare il suo tiro, poi sugli sviluppi dell'azione arriva il rigore che si prende e segna. Sfiora subito dopo il raddoppio con un tocco dei suoi che fa la barba al palo. Se entra sempre così diventa letale, 7.
PIOLI – Confermate le sensazioni della vigilia, giocano gli stessi di Benevento seppure dopo un quarto d'ora Thereau sia costretto a uscire per problemi lasciando spazio a Eysseric. Il Torino gioca sull'agonismo, ma la sua squadra si sblocca alla prima occasione con il gol di Benassi. Esclusa la traversa di Moretti il Toro crea di più nella seconda frazione colpendo un'altra traversa con Niang poi finalmente Simeone trova il primo gol al Franchi. E' allora il momento di Babacar al posto di Simeone e il senegalese trova subito il gol che chiude il conto sul 3-0. Subito dopo entrano anche Bruno Gaspar per Laurini ma è ancora Babacar a sfiorare la doppietta. Non era uno scontro diretto, d'accordo, ma la classifica si fa sempre più sorridente come la manovra della squadra, 6,5.