BENASSI DAVANTI A EYSSERIC, DIETRO C'È LAURINÌ

15.10.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BENASSI DAVANTI A EYSSERIC, DIETRO C'È LAURINÌ
FirenzeViola.it
© foto di Alterphotos/Acero

Fosse solo per i giorni di sosta, ed ecco che stavolta i dubbi sulla formazione che sceglierà Pioli si moltiplicano. Sui singoli e sullo stesso modulo utilizzato di recente, il 4-2-3-1, che potrebbe lasciar spazio al 4-3-3. Tutto ruota intorno a quanto deciderà di fare il tecnico con Benassi, teoricamente favorito nel ballottaggio con Eysseric, tanto più nel caso in cui la Fiorentina giocasse con il modulo degli ultimi tempi. 

E' sostanzialmente questa la sensazione che per il momento permane, per una squadra che dunque riproporrebbe la formula scelta sin dall'inizio. Laurinì e Biraghi esterni difensivi, Astori e Pezzella davanti a Sportiello, e l'accoppiata Badelj-Veretout sembrano comunque sicuri del posto, così come Thereau, Chiesa e Simeone che dovrebbero completare il reparto offensivo. 

Nell'Udinese torna Widmer sulla destra tra i titolari, dall'altra parte c'è Samir, mentre per Fofana, Jankto, Halfredsson e Barak ci sono tre maglie. Con Lasagna e De Paul, attacco completato dall'ex Torino Maxi Lopez, mentre dietro Angella e Nuytinck saranno i due centrali schierati a protezione del portiere Bizzarri, con il giovane Scuffett relegato in panchina. 

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Thereau, Chiesa, Simeone

UDINESE (4-3-3): Bizzarri, Widmer, Angella, Nuytinck, Samir, Fofana, Barak, Jankto, De Paul, Lasagna, Maxi Lopez