BEHRAMI, JUAN E VIVIANO: LE ULTIME SUL MERCATO

13.06.2012 10:30 di  Marco Conterio   vedi letture
BEHRAMI, JUAN E VIVIANO: LE ULTIME SUL MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Viviano è il sogno per la porta, Juan per la difesa, Lodi per il centrocampo e Borriello per l'attacco. Pradè lavorerà presto per questi colpi, anche se la priorità va ai rinnovi ed agli incontri, oltre che alle comproprietà di Lazzari e Kharja, dopo il riscatto di Cassani dal Palermo. Ruolo per ruolo, ecco la situazione degli affari viola.

PORTIERI - L'addio di Boruc è certo, Montella vuole valutare Neto. Però Viviano abbraccerebbe subito la causa viola: trattare con l'Inter ed il Palermo non sarà facile, anche perché prima devono trovare l'accordo le due società. L'alternativa è Rosati dal Napoli.

DIFENSORI - Pronto l'incontro con l'entourage di Gamberini: vuole restare, ma Napoli e Bologna sono pronte all'assalto. Felipe piace all'Atalanta, riscattato invece Cassani dal Palermo. Restano Nastasic e Camporese, dopo la Libertadores anche Roncaglia sarà viola, dopo l'arrivo di Hegazy. Possibile l'arrivo anche di un altro terzino sinistro, ma ad agosto, mentre la grande idea risponde al nome di Juan della Roma.

CENTROCAMPISTI - La priorità va al rinnovo di Behrami: la Juventus è in pressing, Pradè punta al nero su bianco nelle prossime settimane. Per Kharja viola alle buste col Genoa (resta, a 0), slitta l'incontro per Lazzari col Cagliari perché i sardi sparano alto. Da valutare Marchionni, che piace al Parma, in entrata il favorito è Kucka dal Genoa. Montella sogna Lodi dal Catania, l'alternativa è Cigarini dal Napoli. Come incontrista rispunta l'idea Mulumbu del WBA, ma solo a livello di rumors, con lui anche Wijnaldum del Feyenoord.

ATTACCANTI - Da Napoli ribalzano ancora rumors sull'accordo con Jovetic, che però piace anche a Inter, Roma e Manchester United. Mandzukic costa troppo e vuole l'Europa, Floro Flores può rappresentare un'idea low cost da Udine, mentre Borriello è il sogno di Pradè e la Roma lo cede senza problemi.