ATALANTA, Del Neri infuriato con l'arbitro
Queste le dichiarazioni dell'allenatore dell'Atalanta, Gigi Del Neri, dopo la sconfitta con la Fiorentina.
SALA STAMPA: "L'espulsione? Non discuto l'episodio ma l'andamento nei 90', dove meritavamo molto di più. In dieci abbiamo pagato qualcosa ma non potevamo fare altro che gestire la fase difensiva. Devo ringraziare i miei giocatori, oggi ho visto una grande Atalanta".
SKY: "Non abbiamo risentito delle assenze, al di là di certi episodi avremmo meritato la vittoria. L'Atalanta merita più rispetto. Abbiamo 40 punti e oggi otto ammoniti e un espulso. La Fiorentina invece ha subito un solo giallo. Il rigore? Gilardino si è buttato ma non m'interessa... Se una partita è maschia non ci possono essere tutte queste sanzioni per una squadra e non per l'altra. Come ho già detto, non vogliamo fare da sparring partner di nessuno. Sono fiero della mia squadra, non di altre cose".
RAI: "Non discuto il calcio di rigore, discuto tutta la partita. Noi vogliamo giocare al calcio e non fare gli sparring partner. Molti gialli? Si, ma tutti da una parte. Questa è mancanza di rispetto verso i giocatori e tutti quelli che girano intorno al calcio. Noi siamo già salvi, ma vogliamo avere il diritto di giocare 11 contro 11. La Fiorentina è una grande squadra e ha fatto la sua partita, voglio bene a molti dei suoi giocatori, ma non ho niente da rimproverare ai miei. Spero che arrivi presto giugno".