ASPETTANDO RISPOSTE...

16.09.2011 12:05 di  Enrico Mocenni   vedi letture
ASPETTANDO RISPOSTE...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'antivigilia fiorentina della terza giornata non potrebbe che avere sullo sfondo la difficile trasferta friulana di questa domenica. E invece no. Strano ma vero l'argomento di giornata, o almeno quello che molti attendono, sarà l'incontro tra il ds viola Corvino e Riccardo Montolivo.

Una storia già sentita? Sì, effettivamente la querelle tra la Fiorentina e il centrocampista lombardo dura ormai da troppo tempo. Talmente tanto che a doverne scrivere pressochè settimanalmente (se non peggio) si rischia talvolta di essere tedianti. Questa volta però, contrariamente alla miriade di precedenti, dovrebbe essere quella giusta. Ovvero quella che, per farla breve, dovrebbe dare una risposta alla domanda più ridondante e gettonata degli ultimi anni gigliati: Montolivo rinnova o no?



Bella domanda, verrebbe da pensare. Anche se riflettendoci meglio sarebbe preferibile, dopo due anni di tira e molla, una bella risposta. E come detto infatti la speranza è proprio questa. La situazione attuale è molto chiara: da una parte la Fiorentina e la sua volontà di tutelarsi, dall'altra la voglia di tutelarsi da parte di Montolivo e il suo entourage (apparentemente più concilianti verso un'ipotesi di rinnovo rispetto al passato). E nel mezzo un campionato da giocare con la maglia viola, che per Montolivo sarebbe garanzia di Azzurro in vista dei prossimi Europei.

Per il bene comune tutto dunque lascerebbe pensare ad una risoluzione positiva. Il problema però resta uno e uno soltanto. Le parti si incontreranno oggi, tutto vero, ma per l'eventuale firma si dovrà attendere almeno fino alla prossima settimana, quando Branchini rientrerà dagli Stati Uniti. Tra oggi e domani quindi la Fiorentina si dovrà accontentare del semplice 'ok a procedere' del giocatore, rimandando il tutto quantomeno a dopo il week-end. Ergo, sulla vicenda ci saranno ancora molte pagine da riempire...