AMORE IN BILICO

17.01.2013 13:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
AMORE IN BILICO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Emiliano Viviano e la Fiorentina. Una storia che fin dal primo giorno è sempre stata complicata, ma adesso, con il passare dei giorni, e soprattutto delle partite, sembra essere diventata veramente irrecuperabile. Ieri sarebbe dovuta essere la gara del suo rilancio tra i pali della porta viola, dopo l’errore di Neto contro l’Udinese, ma ancora una volta Montella gli ha preferito il brasiliano, che nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa ha risposto presente. Il titolare adesso è il numero 89 viola, e la Fiorentina potrebbe decidere di far partire Viviano, visti anche gli 8 milioni di euro che la società gigliata dovrebbe versare al Palermo (nel prossimo mercato estivo) per il riscatto.

Nei prossimi giorni potrebbe tornare a farsi avanti il Bologna, visto anche che la Fiorentina sembra essere interessata all’attaccante rossoblù Robert Acquafresca, come anticipato da Firenzeviola.it nei giorni scorsi (LEGGI QUI). Tra la squadra viola e il club emiliano non si potrebbe però parlare di scambio, visto appunto che il cartellino dell’estremo difensore gigliato appartiene al Palermo. Il club siciliano è però sulle tracce di Stefano Sorrentino e questo lascia pensare che la società di Zamparini non sia interessata all’attuale portiere della Fiorentina. Certo è che il Bologna dovrà per forza di cose trovare un nuovo portiere, visto che Pioli sembra essere ai ferri corti con Agliardi dopo la papera che è costata l’eliminazione al club falsineo in Tim Cup contro l’Inter.

Potrebbe dunque essere un intreccio di mercato tra Bologna e Fiorentina, con Acquafresca in viola e il ritorno di Viviano a difendere la porta rossoblù. Firenze ha bisogno di un nuovo attaccante, la storia tra Emiliano e la sua squadra del cuore potrebbe già essere al capolinea, ma in questa vicenda potrebbero essere scritti altri capitoli.