AMAURI, L'ennesima grana in vista di Roma

25.02.2012 12:03 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
AMAURI, L'ennesima grana in vista di Roma
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tanto tuonò che piovve. L'ipotesi che nessun tifoso viola si sarebbe mai augurato si è invece concretizzata: Amauri, complice una contrattura alla coscia, dovrà salare sicuramente il match di domani sera contro la Lazio ma non è escluso che il problema muscolare possa tenerlo fuori anche per alcuni turni a venire. Accertamenti verranno infatti eseguiti solo nei prossimi giorni.

Una grana davvero niente male per Delio Rossi, che per la delicatissima trasferta dell'Olimpico avrebbe già dovuto rinunciare a Cassani e Gamberini in difesa, nonché al neo arrivato Olivera a centrocampo. Ma se per questi tre giocatori non pareva affatto un grosso problema trovare sostituti all'altezza, per il bomber ex Juventus la strada si fa abbastanza complicata. Infatti nella rosa della prima squadra viola non c'è un'altra vera prima punta di ruolo che possa sostituire l'italo-brasiliano nel tandem offensivo con Jovetic.

Le soluzioni per Rossi adesso sono due: o portare in prima squadra l'acerbo Zohore, ancora in forte ritardo di condizione ed appesantito dal tour de force della Viareggio Cup e della Coppa Italia di ieri, o - molto più verosimilmente - puntare ancora una volta sulla coppia balcanica Jovetic-Ljajic, che il tecnico viola aveva dovuto obbligatoriamente schierare dopo l'addio di Gilardino ed in perpetua attesa dell'arrivo di Amauri in viola. Le sfortune in casa viola paiono davvero non aver mai fine.