ALLEGRI, Abbiamo dimostrato carattere
Queste le dichiarazioni dell'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria sulla Fiorentina
SALA STAMPA: "Noi Ibra-dipendenti? Siamo un gruppo con un buon spirito, abbiamo un campione in squadra come ce l'hanno le altre. E' stato decisivo come lo è stato Abbiati. E' stato importante anche il carattere dimostrato dalla squadra che ha concesso poco anche quando la Fiorentina ci ha messi in difficoltà"
RAI: "Sapevamo che sarebbe stato un incontro difficile perché venivamo dal derby e durante la settimana abbiamo patito diversi infortuni. Inoltre la Fiorentina si è confermata anche stasera un'ottima squadra. Perché ho aspettato così tanto per le sostituzioni? Perché temevo, vista la condizione di molti nostri giocatori, che qualcuno prima o poi mi chiedesse il cambio. Cassano? Ora non è il momento di parlarne, prima recuperiamo i nostri giocatori. Matri? Siamo in ottimi rapporti, mi ha salutato prima del derby. Ibrahimovic decisivo? Siamo un grande gruppo. Balotelli? E' un grande, ma gioca nel Manchester City, e pure da poco tempo".
SKY: " Ottima prova contro un ottima Fiorentina. La squadra ha dimostrato carattere, e siamo stati cattivi fino alla fine. Abbiamo raggiunto un equilibrio mentale importante, sono molto soddisfatto.Il gol di Ibra? Grande gesto tecnico, ma per lui è normale, è un giocatore fondamentale, ma sono contento della prestazione di tutta la squadra.La prestazione di Abbiati. Abbiati è stato decisivo, grande intervento nel finale sulla conclusione di Ljajic. Sono sereno, posso contare su tre portieri dalle grandissime doti.L'esclusione di Ronaldhino? Semplicemente scelta tecnica".