AJAX-FIORENTINA, Probabili formazioni

26.02.2009 01:28 di  Matteo Magrini   vedi letture
AJAX-FIORENTINA, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
La Fiorentina, arrivata ieri in quel di Amsterdam, è pronta per cercare una nuova impresa in terra orange, dopo la straordinaria serata del 10 aprile dello scorso anno, quando i viola vinsero 0-2 con il PSV e si lanciarono verso una Coppa UEFA vissuta da protagonisti. Stasera si gioca all'Amsterdam Arena, stadio storico che stimola grandi pensieri. Cesare Prandelli è stato chiaro. "Dipende solo da noi", ed è pronto a mandare in campo una squadra votata all'attacco. 
 
 
Si riparte dal 4-3-3, con Frey in porta e Zauri, Gamberini, Kroldrup, in vantaggio su Dainelli, e Pasqual a comporre il quartetto difensivo. A centrocampo, se Montolivo e Melo sono sicuri del posto, rimane il dubbio per il terzo uomo, che uscirà dalla corsa a tre tra Gobbi, Donadel e Kuzmanovic, con quest'ultimo leggermente favorito. Davanti, Mutu a sinistra, Gila al centro e Semioli a destra.
 
 
Nell'Ajax diversi recuperi rispetto alla gara di Firenze. Rientrano  Enoh, che ha recuperato da un piccolo acciacco, e l'esterno sinistro Emanuelson. Tornerà tra i titolari anche il mediano spagnolo Gabri. C'è un dubbio in difesa, in quanto il terzino sinistro Van Der Wiel è stato colpito da un attacco influenzale. Davanti appare difficile la partenza dal primo minuto di  Cvitanich, ma Van Basten deciderà solo all'ultimo. Queste, dunque, le probabili formazioni di questa sera:
 
 
AJAX (4-3-3): Stekelenburg; Bruno Silva, Vermaelen, Oleguer, Vertonghen (Van Der Wiel); Enoh, Gabri, Lindgren; Emanuelson, Leonardo (Cvitanich), Suarez. 
 
FIORENTINA (4-3-3): Frey; Zauri, Gamberini, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Felipe Melo, Kuzmanovic (Donadel, Gobbi); Semioli, Gilardino, Mutu