ADV: "FIDUCIOSO PER IL FUTURO, FIRENZE E' FANTASTICA"

19.06.2012 12:35 di  Tommaso Loreto   vedi letture
ADV: "FIDUCIOSO PER IL FUTURO, FIRENZE E' FANTASTICA"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

E' stata pubblicata fa, su Gazzetta.tv, un'interessante intervista al patron viola Andrea Della Valle, realizzata da MaxTv. Queste le dichiarazioni di Andrea Della Valle.

"Abbiamo sempre amato questa città, poi il calcio ha messo il sigillo finale sull'amore per Firenze. Il nostro obiettivo è tornare la Fiorentina di un anno e mezzo fa. C'è molto da lavorare, abbiamo fatto molti errori, ma sono molto fiducioso. Stiamo ricostruendo un ottimo gruppo, dai dirigenti all'allenatore. C'è ancora tanto da fare, poi il resto lo dirà il campo. C'è da portare tanti ragazzi nuovi e riconciliare la tifoseria che non vede bel calcio da tanto tempo. Per quel che mi riguarda sono fiducioso, sarà un buon campionato".

"Faremo l'anniversario questa estate dei nostri 10 anni a Firenze. Quando siamo arrivati non c'era niente, c'erano sigilli ovunque. Portiamo dentro l'orgoglio di aver fatto rinascere il calcio a Firenze e aver portato il calcio bello e vero in questa città,ripartendo dalla c2. E' stata una prima fase molto entusiasmante. Abbiamo poi avuto un anno difficile, ma anche grandi esperienze in Europa, con le qualificazioni in Champions.  Sono stati 4 anni fantastici, seppure il primo sia stato negativo. Il bilancio è positivo, anche se è un anno abbondante che non si riesce più a vedere bel calcio. E questo è il mio obiettivo per il futuro. Ma il bilancio resta ottimo, dall'inferno siamo tornati in paradiso".

"Il piano per il nuovo stadio è una cosa che in primis il Sindaco sta seguendo, facendo un ottimo lavoro. La strada è ancora lunga, ma è importante che i nostri progetti in comune con il Sindaco e la città ci possano far fare il vero salto di qualità, come del resto succede per altre squadre, vedi la Juventus, o l'Inter che ne sta parlando. Firenze è una città difficile, ma fantastica. L'entusiasmo e la passione si mischiano alla natura della città, dei Guelfi e dei Ghibellini. Ma il popolo fiorentino mi ha sempre dato stimoli per tutti i miei progetti a Firenze".