LIVE FV, Terminato l'allenamento mattutino

LIVE FV, Terminato l'allenamento mattutino
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

11:40 - Termina il primo allenamento previsto per la giornata. A prendere la parola in conferenza stampa tra pochi minuti sarà lo stesso tecnico viola, Stefano Pioli.

11:23 - Arriva anche il momento della partitella a metà campo. I giocatori sono così divisi: con la pettorina arancione Satalino, Gori, Meli, Gaspar, Sottil, Vecino, Vitor Hugo. In maglia viola Sportiello, Diakhate, Illanes, Tomovic, Maganjic, Cristoforo, Maxi Olivera e Rebic.

11:10 - Esercizi di conclusioni verso la porta con la palla in movimento per la Fiorentina, che sta proseguendo la seduta sul campo sussidiario del "Cesare Benatti". Provano l'esercizio sia l'attacco che la difesa contemporaneamente: chi dei difensori riesce ad evitare il gol dell'avversario diretto, può provare a sua volta a fare gol. Applausi dei circa 100 tifosi viola per Ante Rebic, uno dei pochi a riuscire a fare gol.

10:45 - Non mancano esercitazioni anche sul possesso palla, con Vecino, Cristoforo, Maxi Olivera e Gaspar impiegati come jolly. Il tecnico Pioli non risparmia richiami o complimenti ai giocatori, soprattutto ai giovani (chiamati per nome).

10:35 - Primi esercizi con il pallone per la squadra viola, che adesso si sta concentrando sulle triangolazioni

10:25 - Riscaldamento ed allunghi sul campo per la Fiorentina, che ancora non ha iniziato a lavorare con il pallone

10:10 - Termina la seduta in palestra: la squadra adesso si sta trasferendo nel campo sussidiario a piedi, attraversando il campo principale

Terzo giorno di ritiro a Moena per la Fiorentina che anche oggi effettuerà una doppia seduta agli ordini di mister Pioli e del suo staff. Anche questa mattina la squadra, prima di scendere in campo, sta effettuando una prolungata seduta di potenziamento in palestra. La squadra poi tra poco si sposterà sul terreno sussidiario per iniziare a lavorare sul campo col pallone. Su Firenzeviola.it tutte le foto ed i video della seduta di oggi, la penultima senza i Nazionali che raggiungeranno in serata la Val di Fassa.