INNOCENTI A FV, Pioli molto motivato. Vitor Hugo...
Duccio Innocenti, ex difensore cresciuto nella Fiorentina e allenato da Stefano Pioli al Grosseto, è da qualche giorno a Moena per vedere gli allenamenti viola ed è stato intercettato da FIrenzeViola.it per sapere quali sono state le sue sensazioni e come ha trovato l'amico allenatore.
Per cominciare, da ex difensore, un giudizio tecnico sul nuovo difensore brasiliano della Fiorentina Vitor Hugo.
"E' difficile capire il valore di un giocatore dopo solo qualche giorno, ma credo proprio che sia un difensore importante per la Fiorentina. La squadra e la città hanno bisogno di giocatori come lui".
Invece un commento sulla situazione in casa viola?
"Quella di Firenze è una delle tifoserie più calde d'Italia, perciò mi sembra normale che ci possa essere un po' di malumore per le cessioni. La proprietà viola però è ambiziosa, quindi a Firenze saranno dati dei giocatori che possano rispettare la maglia e l'amore dei tifosi".
L'addio di Bernardeschi contribuisce a questa situazione...
"Io credo che il giocatore debba tanto alla Fiorentina, quindi deve riflettere bene su cosa fare nel suo futuro. Deve tenere conto dell'amore e dell'esperienza che gli sono stati dati, anche se senza essere all'interno è difficile dare un giudizio".
Nonostante le defezioni, come ha visto il mister Pioli?
"L'ho visto molto sereno e decisamente carico. Soprattutto parlandoci in questi giorni mi sono accorto di quanto sia motivato. Quando la squadra sarà al completo il lavoro di Pioli verrà fuori e la Fiorentina potrà essere protagonista del campionato".