VOLPECINA, Viola, serve un gol per passare il turno

16.04.2015 12:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
VOLPECINA, Viola, serve un gol per passare il turno
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Maddaloni

Stasera la Fiorentina scenderà in campo contro la Dinamo Kiev per i quarti di finale di Europa League. In Ucraina, la squadra di Montella si gioca una fetta importante della stagione. Per parlare del match, la redazione diTuttomercatoweb.com, ha contattato in esclusiva l'ex difensore viola, presente in campo nella partita contro gli ucraini della Coppa Uefa 1989-1990,Giuseppe Volpecina: "Mi ricordo che faceva un freddo terribile. Non ho mai patito un freddo come in quella sera. Durante la partita superammo i -10 ed il campo era completamente ghiacciato. Fu una partita molto tirata, contro una squadra che in rosa presentava molti giocatori della Nazionale russa. Disputammo due grandi partite e riuscimmo a centrare la semifinale".

Stasera che partita si aspetta?
"Sicuramente molto difficile per entrambe. La Fiorentina è un'ottima squadra, guidata da un ottimo allenatore. La Dinamo presenterà un ambiente caldissimo. I viola dovranno superare l'impatto con lo stadio e provare a vincere".

Cosa non deve sbagliare la Fiorentina?
"Deve provare a tutti i costi a segnare un gol. Poi ovviamente se non prende reti è già un passo avanti. Con un gol da recuperare invece, senza segnarne, passare sarebbe difficile".