VIAREGGIO, Fiorentina - Maccabi 0-2 - La cronaca
Fonte: www.acffiorentina.it
Dopo l'esecuzione degli inni nazionali e il minuto di silenzio, si gioca allo stadio dei Pini di Viareggio Fiorentina-Maccabi Haifa.
La prima occasione della gara al 2' è per gli israeliani che con un pallonetto dalla distanza di Omri sfiora la porta difesa da Manfredini. Al 6' la Fiorentina insiste con una bella azione sulla sinistra, cross di Lepiller, Di Carmine e Gherardi sfiorano soltanto e il pallone va sul fondo. Al 13' errore in difesa del Maccabi che lascia un pallone al limite dell'area, calcia Di Carmine in corsa, piatto sull'esterno della rete.
Al 20' gran tiro di Lepiller deviato sul fondo di poco. La Fiorentina continua a giocare molti palloni, il Maaccabi si difende con grande intensità.
Al 33' un tiro sporco di Paolucci sfiora la traversa, sul corner scaturito dalla deviazione del difensore Mediat, la Fiorentina guadagna una punizione. Calcia Lepiller e il portiere israeliano Gad si salva di pugno. Sul capovolgimento di fronte il Maccabi Haifa colpisce in contropiede con Param che con un diagonale segna il goal del vantaggio.
Riparte la Fiorentina a testa bassa nella ripresa per rimettere in pari il risultato, ma le conclusioni di Lepiller e Paolucci sbattono sul muro difensivo.
AL 5' ottima manovra dei viola che vanno vicini al pari con Gherardi la cui conclusione volante e smorzata e diventa facile preda del portiere israeliano. Il numero uno del Maccabi si ripete in uscita un minuto più tardi sui piedi di Di Carmine, ben servito da D'Ambrosio. Il Maccabi però colpisce ancroa su punizione ancora con Baram Kaial. Il suo destro deviato dalla barriera spiazza l'incolpevole Manfredini andando ad infilarsi a fil di palo.La Fiorentina reagisce ancora.