UJFALUSI, Incontro decisivo con Corvino
Una cosa è certa: Thomas Ujfalusi, proprio come alla fine dello scorso campionato, non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con la Fiorentina che scadrà il giugno del prossimo anno.
Corvino, di sicuro, ci riproverà a convincere il difensore della Repubblica Ceka che altrimenti andrà incontro allo svincolo e potrà (appunto fra un anno) lasciare la Fiorentina a costo zero. I due hanno un appuntamento di massima per la prossima settimana quando Ufo tornerà a Firenze per le visite mediche, ma a quanto pare, da qualche giorno il Siviglia (unico club ad aver formalizzato un’offerta ’vera’ al club gigliato) ha deciso di tornare alla carica.
Così, in Spagna, attraverso le colonne dei gionali sportivi, Bayram Tutumlu, dopo aver raccontato di essere uno dei manager del difensore, ha annunciato: «Ujfalusi vuole giocare nel Siviglia».
Affermazione forte, fortissima, questa, che se da un lato va a scontrarsi con la vera tabella di marcia della società viola (sul caso Ujfalusi, per i dirigenti gigliati non potranno esserci novità prima dell’incontro con Corvino), dall’altra ribadisce che l’offerta del Siviglia c’è ed è «pesante» (circa 5 milioni di euro) e soprattutto che se il giocatore decidesse davvero di non firmare il rinnovo del contratto, allo stesso tempo potrebbe «promettersi» al Siviglia a zero euro e con il ritardo, sopportabile, di una stagione.
Su Ujfalusi, fra l’altro, la settimana scorsa era tornato a fare un timido sondaggio anche il Milan, ma senza mettere sul piatto di Corvino un’offerta concreta, bensì inserando il giocatore in una eventuale manovra di mercato a largo raggio, come ad esempio quella che potrebbe riaccendere l’interesse della Fiorentina per Gilardino.