UEFA, La coppa è arrivata a Manchester

18.03.2008 17:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Uefa.com

Il conto alla rovescia verso l’attesa finale di Coppa UEFA in programma a maggio a Manchester ha vissuto un’altra tappa: la cerimonia di consegna del trofeo alla città inglese.
Consegna del Siviglia. I detentori del trofeo, gli spagnoli dell'FC Sevilla, vincitori per due anni consecutivi della Coppa UEFA, hanno consegnato la coppa al presidente della UEFA Michel Platini. Il Siviglia era rappresentato dal presidente del club José Maria del Nido e dai giocatori Andrés Palop e Dani Alves, decisivi per la conquista del trofeo nella finale tutta spagnola della scorsa stagione a Glasgow contro l’RDC Espanyol.
In custodia fino alla finale. Platini, a sua volta, ha girato il trofeo alla città di Manchester, rappresentata dal sindaco, assessore Glynn Evans, che lo custodirà fino al 14 maggio, giorno della finale che si terrà allo stadio City of Manchester. Il trofeo sarà esposto prima della finale nell’atrio del quotidiano Manchester Evening News, presso il Museo del Manchester City FC e nel palazzo municipale di Manchester.

Date e orari di apertura.La Coppa UEFA sarà esposta a Manchester:
18 marzo - 2 aprile: sede del Manchester Evening News (atrio) - Lun - Sab 10.00-16.00
3 aprile - 1 maggio: Museo del Manchester City FC - Lun-Sab 09.30-16.30; Dom e festivi 11.00-15.00
2 maggio -13 maggio: Comune di Manchester - Lun - Ven 09.00-17.00