TONI, Il top-player è benvenuto. Borja fuoriclasse

22.12.2012 17:33 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TONI, Il top-player è benvenuto. Borja fuoriclasse
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Luca Toni nel post Palermo-Fiorentina.

SkySport: "Abbiamo fatto una grande gara, peccato non essere riuscito a segnare... L'esperienza a Dubai non mi è piaciuto tanto, son tornato qua per rimetterci in gioco, sto bene e mi sto divertendo in una squadra che gioca assai bene. Noi fra le anti-Juve? Se vinciamo col Pescara chiudiamo l'andata a 38, possiamo giocarcela per il 2° posto. Se serve l'attaccante? Non so, bisogna chiedere al ds, deve arrivare qualcuno che possa migliorarci, se arriva un top-player non può che far bene, l'importante è il bene della squadra. Dopo che si è parlato di attaccanti sul mercato abbiamo cominciato a segnare... Prima si creava tanto ed eravamo anche un po' sfortunato. Allenamenti particolari? Lavoriamo bene, con uno staff molto preparato".

Mediaset Premium: "Avevo ancora voglia di giocare, sono stato fortunato a trovare Firenze che mi ha voluto e qui mi diverto. con jojo il mister mi chiede di allungare il piu' possibile, di rimanere in area per creargli spazi. stiamo facendo un bel campionato, ci metterei la firma a fare il girone di ritorno così. Borja? Non lo conoscevo, ma già dai primi allenamenti mi sono accorto che fosse un fuoriclasse. Solo la Juve ha un centrocampo forte come il nostro. Similitudini con la Champions di Prandelli? Che facevamo tanti punti, forse eravamo meno spettacolari, adesso prediligiamo il calcio e giochiamo meglio".

Mix-zone: ''Sto bene e sono molto contento, anche nella vita privata. Peccato per non aver fatto gol. Se avessi segnato sulla progressione finale avrei anche potuto smettere. I rigori? Non li batto. JoJo è stato bravo perché veniva da un rigore sbagliato ed è riuscito a metterla dentro. Godiamoci la nostra classifica ed il nostro bel calcio''.