STADIO, Assessore pronto a 'colorare' il campo
Il problema del campo è soltanto di natura estetica e può essere facilmente risolvibile. Le polemiche di questi giorni appaiono francamente eccessive”. L’assessore allo sport Barbara Cavandoli, dopo il terzo sopralluogo allo stadio Franchi fatto stamani insieme ai tecnici comunali, chiarisce la situazione dello terreno di gioco, dove mercoledì prossimo la Fiorentina disputerà la partita di ritorno del preliminare di Champions League.
“La realtà, che già conoscevamo e che stamani è stata ampiamente confermata – spiega l’assessore - è che la qualità del fondo è ottima e garantisce pienamente la sicurezza dei giocatori; come sempre il nostro si dimostrerà uno dei migliori campi d’Italia.
Per quanto riguarda l’aspetto del manto erboso, comunque migliorato rispetto alla partita col Paris Saint Germain, purtroppo il caldo torrido persistente non ci ha aiutati; ma l’amministrazione comunale è pronta a trattare il campo con una apposita colorazione biologica, che già viene utilizzata con regolarità in altri stadi come Roma, Milano o Genova. Potremmo così risolvere anche il problema estetico in attesa che l’intervento dei giardinieri, rimandato per il caldo e già previsto per la sosta di campionato dal 13 al 23 settembre, dia i suoi frutti”.