SERIE B, Serata di fuoco per le toscane

23.09.2008 07:44 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

La B torna in campo stasera, con fari puntati sulla coppia al vertice composta da AlbinoLeffe e Salernitana, a caccia della quarta vittoria.
 La quinta giornata del campionato cadetto vedrà infatti l’AlbinoLeffe di Madonna impegnato sul campo della matricola Sassuolo. Gara equlibrata considerato il brillante rendimento della squadra emiliana e la vena realizzativa dei bergamaschi. La Salernitana sembra avere il compito più agevole: i campani di Castori ricevono allo stadio Arechi la Triestina. Seguirà tutto con la massima attenzione il Grosseto, di scena ad Avellino. Il Brescia di Serse Cosmi vuole bissare il successo casalingo con l’Ascoli e vola in trasferta, ad Ancona, per provare a portar via l’intera posta in palio. I dorici rinunciano a Olivieri ma recuperano sia Soddimo che Di Fausto. Le “rondinelle” registrano il rientro dell’attaccante Caracciolo, del caso-Morfeo parliamo dopo.
 Gara incerta si annuncia tra Bari e Livorno, mentre l’Empoli di Silvio Baldini riceve il Modena.

Il Mantova (in dubbio Handanovic e Locatelli) proverà a fermare la voglia di riscatto dell’Ascoli. Nell’undici marchigiano il tecnico Di Costanzo dovrebbe schierare il rientrante Guberti, mentre Pesce dovebbe agire sulla fascia. Il Parma torna al “Tardini” con il chiaro intento di regalare ai propri tifosi la vittoria. L’ospite di turno è il Frosinone reduce dal successo di misura del turno precedente. Il Rimini è pronto alla trasferta sul campo del Piacenza. I biancorossi romagnoli recuperano Cardinale ma sono costretti a rinunciare a Regonesi. L’attaccante Vantaggiato giocherà dal primo minuto.
 Pisa in casa col Vicenza, mentre il quadro si completa con il match del “Tenni” dove il Treviso non può fallire l’appuntamento con i tre punti contro un Cittadella ancora a secco di reti.