SERIE B, Il Torino crolla contro la Salernitana
Crolla in casa 2-3 il Torino di Colantuono contro il fanalino di coda Salernitana perdendo un'ottima possibilità per avvicinare la zona playoff. I granata, in vantaggio con Barusso, si fanno rimontare dalla doppietta di Dionisi e la rete di Kyriazis sbagliando poi un calcio di rigore con Bianchi. Pokerissimo del Vicenza a Gallipoli in una gara senza storia. Nello scontro salvezza il Cittadella supera 1-0 la Reggina. Senza reti Triestina-Cesena.
Sfuma una ghiotta opportunità per il Torino di riportarsi prepotentemente in zona playoff. All'Olimpico vince la spavalderia della Salernitana che, nonostante l'ultimo posto in classifica e un piede e mezzo in Lega Pro, ha saputo giocare senza timori in una trasferta difficile. A dare speranze per il finale di campionato è ancora una volta Dionisi, attaccante in prestito dal Livorno, capace di segnare il quarto e quinto gol in quattro gare giocate coi campani. Il Toro dal canto suo può rammaricarsi di aver sbagliato un calcio di rigore con Bianchi sull'1-3 e recriminare sull'azione del vantaggio ospite di Kyriazis, con Dionisi in sospetto offside.
Frena anche il Cesena in casa della Triestina nonostante la superiorità numerica per più di un tempo. A fermare gli emiliani una buona Triestina e un terreno di gioco indecente che hanno reso la sfida più simile a una lotta nel fango che a una partita di calcio. In chiave salvezza importantissimo successo del Cittadella per 1-0 contro la Reggina. A decidere una rete di Bellazzini direttamente da calcio piazzato.
Accademia pura a Lecce dove il Vicenza si è sbarazzato senza troppi patemi del Gallipoli. I biancorosso dopo mezz'ora erano già in vantaggio di tre reti grazie a uno scatenato Madonna. Bjelanovic e Paonessa, di tacco, hanno chiuso i conti con un pregevole pokerissimo.
CITTADELLA - REGGINA 1-0
MARCATORI: 34'st Bellazzini
GALLIPOLI - VICENZA 0-5
MARCATORI: 3', 31' Madonna, 11', 11'st Bjelanovic. 45' Paonessa
TORINO - SALERNITANA 2-3
MARCATORI: 8' Barusso (T), 9', 14'st Dionisi (S), 40' Kyriazis (S), 35'st rig. Bianchi (T)
TRIESTINA - CESENA 0-0