SANTACROCE, Stasera per lui ultima chiamata

10.11.2010 15:15 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMW
SANTACROCE, Stasera per lui ultima chiamata
FirenzeViola.it
© foto di Federio De Luca

Ultima chance, ultima chiamata: ora o mai più. Se la gioca stasera Fabiano Santacroce (24) contro il Cagliari. Mazzarri ha deciso che il difensore di Bahia sarà in campo tra i titolarissimi. Lui, che titolare del Napoli lo è stato e punta a tornare a esserlo. "E' un giocatore importante per noi, se supera questo momento di difficoltà, può tornare utile alla causa", aveva detto nel post gara contro il Parma il diesse Riccardo Bigon.

Detto, fatto. Dalle parole si è passati ai fatti e alla scelta operata da Mazzarri, che sembra aver deciso di gettarlo nella mischia fin dall'inizio.
Una scelta dettata anche da questioni di mercato, perché Santacroce, preso dal Brescia nel gennaio del 2008 e pagato 6 milioni, anche nel giro della Nazionale, ora piace a Fiorentina, Lazio e anche al Genoa. Farlo giocare significherebbe non solo offrirgli un'altra possibilità in azzurro, ma anche farlo vedere ai club interessati, come a esempio la Juventus che avrebbe proposto uno scambio alla pari con il centrocampista Sissoko. Trattativa smentita dal suo procuratore Antonio Dall'Aglio: "La Juve non ci ha cercato, Fabiano pensa al Napoli, spera di giocare con continuità e sogna la qualificazione in Champions".