REPORT MEDICO, Vargas e Gila ok, out Zanetti
Ha parlato il Il dott. Manetti al termine dell'allenamento di questa mattina. Il medico sociale viola ha spiegato lo stato dell'infermeria della Fiorentina.
" Gilardino ha recuperato, anche Gulan sta bene anche se era già rientrato in gruppo.Vargas ha recuperato in extremis dal problema all'adduttore. Bolatti si è aggregato al gruppo, verrà valutata domani la sua diponibilità ma il recupero è completo. Si è fermato invece Zanetti per un problema al ginocchio, un sovraccarico che ha infiammato il tendine rotuleo e non è disponibile per la gara con la Samp."
" Il secondo intervento di Jovetic al ginocchio è andato bene conferando anche la guarigione del menisco esterno. Adesso il giocatore sta proseguendo la riabilitazione in Germania. I tempi di recupero sono quelli indicati dal chirurgo, nell'ordine dei 6 mesi. Per quel che riguarda D’Agostino abbiano potuto constatare la il recupero completo dal punto di vista muscolare e adesso comincia la seconda fase di riabilitazione in cui comincia il lavoro sul campo. E’ difficile per D’Agostino fare una previsione precisa sul suo rientro agonistico. Montolivo è stato sottoposto ad una visita specialistica dal dott. Van Dijk, il quale ha confermato la corretta scelta di tipo conservativo dell’infortunio alla caviglia del capitano. Si sta facendo un lavoro fisioterapico e anti-infiammatorio per permettere il recupero alla capsula articolare.